lanulfi

Textile & Finishing Lines

Affiancato al settore del coating vi è quello del finissaggio tessile tradizionalmente molto radicato nel Nord Italia.
La produzione comprende apparecchiature elettriche per l’automazione di macchine per la goffratura, calandratura, asciugatura (forni a olio diatermico, a gas ed elettrici), lo svolgimento e il riavvolgimento accurato dei semilavorati tessili, l’accoppiamento per la formazione di prodotti multilayer. AP2 può inoltre vantare una particolare esperienza nella realizzazione di sistemi controlli per le rameuses (stenter frame) non solo tessili.  In questo ambito risultano di particolare importanza le conoscenze dei vari processi, acquisite da AP2 negli anni, per ottimizzare le risorse impiegate ed ottenere prestazioni e qualità di alto livello.

Fiberglass Line

Gli impianti per l'impregnazione di supporti a base di fibre di vetro vengono utilizzati per la produzione di una gamma molto ampia di articoli, dal militare (giubbetti antiproiettile), all'edilizia (pannelli fonoassorbenti) e al diversificato (dischi smerigliatori). 

Printing Line

Non solo linee di stampa, ma anche goffratrici e calandre lisciatrici come completamento indispensabile alle linee di produzione. Il controllo delle pressioni, delle temperature e della regolazione di velocità multiasse vengono effettuati con algoritmi di provata efficacia.

Gas and electric oven

Per ottenere un buon prodotto semilavorato è assolutamente necessario che la realizzazione dell'asciugamento del materiale spalmato o impregnato venga realizzata con alta precisione e con temperature costanti per evitare la formazione di irregolarità o difetti. Come alternativa ai forni a olio, AP2 ha realizzato anche sistemi per la gestione e termoregolazione di forni con riscaldamento tramite bruciatori a gas oppure con resistenze elettriche piuttosto che tramite elementi radianti a I.R.


AP2 Viale dell'artigianato 9 - 36100 VICENZA Tel. 0444/289310 - PIVA 02612910246 Informativa Cookies            Credits: Kreactivfarm